Ci sono fotografi ... e poi ci sono i "furbetti"

Questo articolo non racconta una giornata di Matrimonio speciale oppure un servizio che abbiamo realizzato da qualche parte o in studio. Vi raccontiamo semplicemente la nostra filosofia di lavoro.

Dopo una telefonata ricevuta da un cliente interessato ad un servizio fotografico natalizio in studio, dove ci ha raccontato come è rimasto “fregato” dai nostri colleghi “fotografi” abbiamo deciso di mettere in chiaro alcuni punti sul nostro lavoro e come operiamo.

Le cose sono andate cosi: il cliente trova una pubblicità su un servizio fotografico gratis da parte di un noto studio fotografico di Lucca. Si reca per usufruire di questa promozione, fissa l’appuntamento e viene realizzato il servizio fotografico. Solo dopo viene a scoprire che in realtà per avere quelle foto doveva pagare una considerevole cifra, altrimenti niente.

Ora detto questo, il nostro studio fotografico si dissocia da questo metodo di lavoro (se si può definire lavoro) per accaparrarsi il cliente. Come filosofia e regola numero uno di lavoro per noi è: La trasparenza prima di tutto.

I nostri servizi fotografici comprendono la consegna di tutti gli scatti realizzati in qualità alta e senza il logo dello studio in sovrimpressione. Questo è incluso nel preventivo che viene fatto. Lo stesso discorso vale anche quando facciamo delle promozioni particolari dove il servizio fotografico è regalato; le foto vengono sempre consegnate in qualità alta e senza il logo in sovrimpressione.

Diversi studi fotografici e fotografi si appellano a decreti di legge che tutelano i diritti d’autore del fotografo e usano questo come scusante per non consegnare le foto ai clienti, tenendo loro quindi legati al proprio studio per stampe, realizzazioni di book e quant’altro... Ma noi ce ne freghiamo altamente di questo escamotage “furbo” e soddisfiamo i nostri clienti come vogliono loro, iniziando con la consegna delle immagini scattate, tutte in alta qualità.

Questa è la nostra grande differenza.

Click click.