Ricapitolando Maggio
Episodio 08
Una delle esperienze più interessanti che abbiamo avuto fotografando i matrimoni è sicuramente quella di Betty e Nathan. Questo matrimonio ci ha portato oltreoceano, a Los Angeles.
Un matrimonio mastodontico iniziato alle 4 del mattino con la preparazione dello sposo per finire alle 3 di notte del giorno dopo.
Una gestione della giornata complicata avendo a che fare, non solo con i 500 invitati alla cerimonia ed al ricevimento ma anche con il cosiddetto “Bridal Party“ composto da 7 coppie in totale. Questo era in uno dei pochissimi istanti che avevamo a disposizione la sposa tutta per noi.
Scatto realizzato con: NIKON D800 - ISO: 500 - 24 MM - F/13 - 1/640 SEC
La foto originale la puoi vedere a questo link-> La Camera Oscura Ep 08
Episodio 09
Una delle tante coppie cool che abbiamo fotografato è sicuramente questa. Cassidy e Ryan hanno deciso di celebrare il loro matrimonio in una terrazza con vista Firenze. La cerimonia civile è durata pochi minuti e dopo un brindisi con i loro parenti ed amici stretti (una decina di persone in tutto), ci avventuriamo per le strade di Firenze.
Spesso quello che le coppie di stranieri chiedono, quando si sposano a Firenze, è di riprendere loro nel contesto di Firenze, e quindi un lavoro abbastanza “semplice“ per un fotografo matrimonialista, visto che la città di Firenze offre un’infinità di sfondi, situazioni e tagli di luce.
Questo scatto che non è altro che una semplice posa con lo sfondo di Ponte Vecchio. Abbiamo deciso di renderlo un pò speciale e particolare. E quindi un riflesso di una macchina che passa poteva essere un’idea interessante visto che siamo a Firenze, in una delle strade più trafficate della città…
Ci sono voluti vari scatti e tante macchine di passaggio per trovare lo scatto giusto, ma alla fine questa foto è andata a finire per diventare una gigantografia appena a casa degli sposi. Una piccola grande soddisfazione.
Scatto realizzato con: NIKON D800 - ISO: 640 - 70 MM - F/2,8 - 1/500 SEC
La foto originale la puoi trovare a questo link: -> La Camera Oscura Ep 09.
Episodio 10
La leggenda narra che sembra che fu Matilde di Canossa, feudataria illuminata e protagonista del Medioevo italiano, a ordinarne la costruzione nel corso dell'anno 1000: un ponte sul fiume Serchio, precisamente nella località di Borgo a Mozzano, che consentisse a viandanti e pellegrini di raggiungere la vicina Lucca e ricongiungersi alla Via Francigena che li avrebbe condotti fino a Roma.
Sana e Daniele nel giorno più bello di una estate calda.
Scatto realizzato con: NIKON D7000 - ISO: 400 - 24 MM - F/3,2 - 1/1250 SEC
La fotografia originale la puoi vedere a questo link: -> La Camera oscura Ep 10
Episodio 11
La camera oscura di oggi (episodio 11) ci porta non molto lontano dal nostro studio fotografico. Qui siamo in un ristorante di Viareggio, che ci apprestiamo per fotografare l’ingresso degli sposi nella sala del ricevimento con la sposa che fa gli ultimi ritocchi prima di iniziare la serata di festa.
Scatto realizzato con: NIKON D800 - ISO: 2000 - 70 MM - F/2,8 - 1/160 SEC
La fotografia originale la puoi vedere da qui: -> La Camera Oscura Ep 11
Episodio 12
La Versilia offre una ampia gamma di spazi ed angoli per realizzare il servizio fotografico di matrimonio oppure un pre-matrimoniale. Pur non essendo dei grandissimi appassionati della spiaggia e quindi matrimoni in spiaggia, il nostro lavoro consiste nel seguire per una giornata le coppie di sposi ed immortalare il loro giorno importante ovunque si celebri.
Qui siamo in Versilia alla fine di un servizio fotografico post-matrimonio, ed il tramonto era spettacolare. Abbiamo deciso di fare qualche passo indietro (qualche decina di metri) e l’indicazione che abbiamo dato agli sposi era semplicemente di seguire un percorso per arrivare a noi.
Scatto realizzato con: NIKON D800 - ISO: 400 - 24 MM - F/4,0 - 1/320 SEC
L’immagine originale la puoi vedere a questo link: -> La Camera Oscura Ep 12