Spotlight
ALESSIA & DANIELE
Il matrimonio a Lucca con oltre 150 ospiti
Il matrimonio di Alessia e Daniele non poteva che essere speciale ed unico. Hanno celebrato il loro giorno speciale in pieno periodo di pandemia, pochi giorni fa, ma circondati dall’affetto e calore dei loro amici e parenti che hanno partecipato alla cerimonia in collegamento video da varie parti del paese.
Anche se il contatto fisico non è stato possibile, le emozioni non sono mancate. Questo è un piccolo trailer del matrimonio.
Enjoy
WEDDING PHOTOGRAPHY AWARD
Anche per questa fotografia di matrimonio, presto dedicheremo un articolo nella nostra rubrica de La Camera Oscura sull’origine di questo scatto mostrandovi l’immagine originale e come abbiamo deciso di elaborarla prima di consegnarla agli sposi. Ma per oggi siamo semplicemente molto felici ed onorati di scoprire che questa foto presentata agli International Wedding Photography Awards (WedAward/One Love Awards) è stata selezionata fra le migliori foto di matrimonio presentate al concorso. Molti paesi di tutto il mondo hanno partecipato a questo concorso: Austria, Australia, Belgio, Canada, Svizzera, Spagna, Francia, Regno Unito, Grecia, Israele, India, Italia, Giappone, Lituania, Messico, Nuova Zelanda, Taiwan, Stati Uniti . Vorremmo congratularci con tutti i vincitori e siamo molto onorati di farne parte.
Today we are very proud and honored to find out that one of the images submitted to the International Wedding Photography Awards was selected as one of the best pictures. Many countries from all over the world participated in this contest: Austria, Australia, Belgium, Canada, Switzerland, Spain, France, United Kingdom, Greece, Israel, India, Italy, Japan, Lithuania, Mexico, New Zealand, Taiwan, United States. We would like to congratulate all the winners and we’re very humbled to be part of this community.
Peace&Luv
LA CAMERA OSCURA EP 38
Quando tutto si allinea alla perfezione
Qualche volta capita di trovare davanti a se delle situazioni in cui non c’è bisogno di sforzarsi più di tanto per catturare immagini. Alcune situazioni sono li pronte per essere fotografate e basta. Questa è una di quelle foto di matrimonio dove l’ambiente, la luce, gli sposi si erano allineati alla perfezione.
Scatto realizzato con NIKON Z6 - 32 MM - F/4 - 1/8000 SEC
la foto originale la puoi vedere cliccando questo link: La Camera Oscura Ep. 38
CELEBRA YOUR MOMENT
NUOVO IRO - ALBUM DI MATRIMONIO DAL DESIGN ORIGINALE
Un design originale, i migliori materiali e il più alto livello di artigianalità. Uniti a possibilità di personalizzazioni uniche.
IRO Album è il nuovo pregiato cofanetto, puoi scegliere tra diversi colori, materiali e stili: con IRO il tuo album diventa un’opera d’arte esclusiva ed originale.
Incorniciato da legno in rovere con inserti in ebano, montati rigorosamente a mano. Rivestito e rimboccato da esperti artigiani, esibisce cuciture di fattura e precisione senza pari.
LA CAMERA OSCURA EP 39
Quando la luce è quella giusta
La fotografia di matrimonio posata, negli ultimi periodi è sempre vista da molte coppie di sposi come classica o comunque noiosa da fare. Una delle richieste più frequenti che riguarda lo stile di fotografia è quella del cosiddetto reportage di matrimonio.
Spesso è quello che facciamo, e qualche volta nell’arco di una giornata di tante ore può capitare che chiediamo di mettersi in posa, se lo sfondo, il taglio di luce o la composizione dell’immagine è quella giusta. Pochi secondi. Click. Enjoy.
Lago di Como, Pre-Covid
Scatto realizzato con NIKON Z6 - 24 MM - F/3,5 - 1/3200 SEC
la foto originale la puoi vedere cliccando questo link: La Camera Oscura Ep. 39