Spotlight Novembre
La Camera Oscura - Episodio #56
Un matrimonio tedesco sul lago di Como: ecco la nuova tendenza del momento! Sempre più coppie scelgono infatti di celebrare il proprio matrimonio in Italia, e in particolare sulle sponde del lago di Como. Questa magica location offre un panorama mozzafiato che incanta gli sposi e i loro invitati.
Oggi vi raccontiamo la storia di una coppia di sposi tedeschi che dopo aver celebrato il matrimonio civile sul lago di Como, si sono tuffati in acqua per qualche scatto con i fotografi. Un matrimonio molto particolare, tra tradizione e novità.
La cerimonia civile che si è svolta sulle rive del Lago di Como è stata un evento bellissimo e intimo. Gli sposi si sono scambiati le promesse davanti a pochi intimi e la cerimonia è stata breve ma dolce. Dopo la cerimonia, gli sposi hanno realizzato un servizio fotografico di 45 minuti per catturare tutti i momenti magici del loro giorno speciale. Si sono poi tuffati nel lago per alcuni scatti aggiuntivi in acqua, che hanno dato vita a foto davvero uniche.
Non eravamo sicuri di avere abbastanza buone foto prima di dare il via libera al salto nel lago, ma abbiamo dovuto rischiare. Il risultato è stato ottimo e la coppia è stata molto soddisfatta delle foto.
Ed oltre a quello questa foto è stata selezionata fra le migliori ad un concorso internazionale di fotografia di matrimonio a cui abbiamo partecipato di recente.
Scatto realizzato con NIKON Z6 - ISO 125 - 35 MM - F/3.2 - 1/1000 SEC
la camera oscura - episodio #57
Le riprese video del nostro matrimonio di Marina e Mathias a Castiglioncello sono state un successo assoluto! Con lo splendido sfondo del mare toscano, siamo stati in grado di catturare alcuni momenti davvero magici che saranno conservati per gli anni a venire
Quando il sole ha iniziato a tramontare, abbiamo deciso che sarebbe stata un'ottima occasione per realizzare alcune riprese dell'ora d'oro (golden hour).
Abbiamo eseguito qualche piccola regolazione delle luci e contrasti alle immagini scattate. Ecco due immagini di Marina e Mathias che abbiamo scelto di pubblicare su La Camera Oscura.
Scatto realizzato con NIKON Z6 - ISO 400 - 35 MM - F/1.8 - 1/250 SEC
UNA TORRIDA GIORNATA ESTIVA A CERTALDO
Era una torrida giornata estiva a Certaldo, quando ho avuto il piacere di fotografare il matrimonio di Sebastian e Sabine, una solare coppia tedesca. Gli sposi erano entrambi raggianti nei loro abiti minimalisti e la cerimonia era ricca di emozioni anche se pur con poche persone presenti alla loro cerimonia civile tenuta a Palazzo Pretorio.
Certaldo è una deliziosa cittadina toscana che trasuda gioia. Situata tra Firenze e Siena, la città offre una vista mozzafiato su dolci colline ricoperte da rigogliosi vigneti e campi di girasole. Il caratteristico centro del paese è pieno di strade acciottolate fiancheggiate da edifici antichi, che lo rendono il luogo perfetto per perdersi nel tempo.
Sebastian e Sabine avevano trovato il luogo perfetto per il loro giorno speciale, scegliendo di sposarsi nella splendida città di Certaldo. E non si trattava di un matrimonio qualunque: con Sabine incinta di qualche mese, la cerimonia è stata ancora più significativa.
Anche se il servizio fotografico non è durato molto, è stato sufficiente per catturare quei bellissimi e intimi momenti di gioia tra di loro.