MATRIMONIO CIVILE A BOLGHERI

 

Ecco un matrimonio civile realizzato nel comune di Bolgheri e successivamente una passeggiata con gli sposi ed il loro piccoletto per le strade di questo antico borgo.

Reso immortale dai versi di Giosuè Carducci nella poesia Davanti a San Guido: I cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar, questo antico borgo nato attorno a un castello medievale cui si accede dopo aver percorso un lunghissimo viale alberato, sprigiona un fascino persistente nella memoria. Il paese, non distante dalla costa, è immerso in una campagna ricca di viti e di olivi, mentre il centro mostra una notevole armonia architettonica. Elemento distintivo è il già citato castello di mattoni rossi da cui si accede direttamente al borgo vero e proprio, i cui vicoli lastricati e gli antichi palazzi di pietra, sono spesso ingentiliti dalle fioriture di gerani.

Questo servizio fotografico è durato circa due ore in totale, fra la cerimonia civile e la sessione fotografica a seguire.

Anche se pur un matrimonio lampo e con poche possibilità di scattare situazioni diverse, siamo stati abbastanza fortunati a cogliere dei momenti ed espressioni interessanti.

Una delle immagini scattate durante la sessione fotografica con gli sposi è stata selezionata fra le migliori al concorso internazionale di fotografia di matrimonio ISPWP (International Society of Professional Wedding Photographers), una piccola grande soddisfazione … :)

 
 
 

Indietro
Indietro

La Camera Oscura ep 28

Avanti
Avanti

Award